DIABOLIKA PARTY COCORICO’ RICCIONE 31 LUGLIO

Diabolika Party by Martin Garrix al Cocoricò di Riccione il 31 luglio

martin-garrix-cocoric-diabolika_186521

Venerdì 31 Luglio 2015 la discoteca Cocoricò Riccione presenta DIABOLIKA PARTY

Piramide:
MARTIN GARRIX

RICCIONE

Riccione è un comune italiano di 35.230 abitanti della provincia di Rimini, in Emilia-Romagna.
Principale meta di turismo della riviera adriatica romagnola, Riccione è, insieme a Rimini, una delle città balneari italiane più conosciute.
Il turismo a Riccione è quello di massa, costituito soprattutto di giovani, attratti dalla quantità e varietà di locali e discoteche presenti sul suo lungomare e sulle colline della città, i quali hanno contribuito a rendere la città capitale del divertimento in Italia dagli anni sessanta in poi (nel 1965 il regista Dino Risi, scelse la città per girare il film L’ombrellone). Dagli anni 2000 la città ha evidenziato una continua crescita di turisti stranieri di provenienza russa, che si aggiungono agli “storici” clienti tedeschi.
La nuova tendenza è quella di trascorrere le serate nei vari disco pub e chioschi di nuova realizzazione ed ubicati in spiaggia, soprattutto nella zona nord della città. Questa nuova richiesta di locali affianca le storiche discoteche quali il Cocoricò, l’Echoes (ex Prince Club), il Pascià ed il Peter Pan (quest’ultimo in realtà è ubicato nel contiguo comune di Misano Adriatico).
Riccione attrae però anche le famiglie con bambini, grazie ai suoi parchi di divertimento, come Oltremare, che accoglie delfini, cavallucci e altri animali marini, e Aquafan con i suoi giochi acquatici. Numerose manifestazioni legate ad attività natatorie sono organizzate in città a seguito della costruzione di una nuova ed attrezzata piscina olimpica.
Il grande numero di turisti che affluiscono in estate determinano il numero di hotel presenti sulla riviera. Il viale più importante ed alla moda di Riccione, viale Ceccarini, e le sue perpendicolari, viale Dante e viale Gramsci (anch’essi costellati di locali e alberghi) sono nei mesi estivi brulicanti di turisti. Il lungomare è un viale formato da una strada e in parallelo una nuova pista ciclabile (Corridoio Verde Adriatico) alquanto sviluppata, che giunge fino ai confini della città sempre costeggiando il mare.

lungo_spiaggia_riccione